top of page

India

280px-Flag_of_India.svg.png
Map_India.png

Antiche tradizioni, un ricco patrimonio artistico, paesaggi spettacolari, delizie per il palato: l'India è un complesso mosaico che accende la curiosità, stimola i sensi e riscalda l'anima di chi la visita.

Luoghi da vedere

Specialità

Quando andare

Alta stagione

Media stagione

Bassa stagione

Novembre-Marzo

Luglio-Ottobre

Aprile-Giugno

Mezzi di trasporto

volo_iStock-155380716.jpg

Aereo

Il settore aereo è molto competitivo e ogni anno trasporta un numero impressionante di passeggeri.

Treno-Monaco-Rimini.jpg

Treno

Un viaggio in treno è un'esperienza imprescindibile di ogni soggiorno in India. In treno è  più tranquillo che in autobus ed è consigliabile soprattutto per le lunghe distanze che comprendono la notte. La rete ferroviaria indiana è una delle più estese al mondo.

download (1).jpg

Autobus

Gli autobus vanno ovunque; alcune destinazioni sono servite 24 ore su 24, ma le corse di lunga distanza possono avere anche solo uno o due autobus al giorno.

Informazioni per il vostro viaggio

Moneta e Lingua

La valuta nazionale è la Rupia indiana (INR). 

La lingua principale è l'inglese.

Sicurezza

In tutto il Paese si possono verificare terremoti; la regione settentrionale del Paese è da considerare particolarmente a rischio. Tsunami scaturiti da sismi nell’area del sudest asiatico possono raggiungere anche l’India.

Durante il monsone estivo (da giugno a settembre/ottobre) sono frequenti intense precipitazioni, che possono provocare inondazioni, frane e valanghe di fango e detriti che causano danni alle infrastrutture. In particolare nelle vicinanze dei fiumi la situazione può cambiare molto rapidamente.

La costa orientale è regolarmente colpita da violenti uragani (soprattutto da ottobre a dicembre) che provocano allagamenti e devastazioni.

La circolazione può subire disagi per lunghi periodi. Si raccomanda di rimanere in contatto con la propria agenzia di viaggi e di prestare attenzione alle previsioni meteorologiche nonché agli avvisi e alle direttive delle autorità locali. 

Durante i percorsi di trekking farsi accompagnare da una guida locale esperta.

I sintomi del mal di montagna non vanno sottovalutati nell’Himalaya.

Requisiti d'ingresso

Nella maggior parte dei casi è necessario ottenere il visto, che va richiesto sul sito ufficiale relativo.

Per i cittadini Italiani serve il Passaporto con validità residua di almeno sei mesi e visto d'ingresso.

​Il visto per l'India si richiede a Milano

Situazione Sanitaria

In India la situazione sanitaria è piuttosto delicata. Le malattie più pericolose che potreste contrarre sono la malaria, come pure dengue e chikungunya, che vengono trasmesse dalla puntura di zanzara, e il virus H1N1, che provoca l’influenza suina.

bottom of page